I seminari si svolgeranno a Catania, presso il Dipartimento di Giurisprudenza.

I destinatari appartengono a diversi ambiti: studiosi, studenti universitari, avvocati (Ordini degli Avvocati), giornalisti (Ordine dei Giornalisti) e tutte le persone interessate ai temi del progetto.

Per estendere alla società civile la conoscenza di questi problemi e contribuire ad un senso di consapevolezza civica e politica, gli inviti saranno distribuiti alle associazioni di servizio della città (come ad esempio i sette Rotary Club e i 15 Lions Club) e ad altre associazioni di volontariato (come UNITALSI, ...).

Attraverso un’apposita sezione di questo sito, chiunque potrà porre ai relatori domande (in inglese o in italiano) sul tema del seminario entro le 48 ore precedenti all'inizio del seminario. Le domande più originali, interessanti e frequenti saranno discusse dai relatori e successivamente le risposte saranno pubblicate sul sito web.

Infine, le sintesi (in inglese e in italiano) degli interventi di tutti i relatori saranno pubblicate on line entro una settimana dallo svolgimento del seminario.

La metodologia di ogni seminario si baserà sulla relazione e il dialogo tra relatori e partecipanti, che inizierà – grazie al sito - prima del seminario e continuerà dopo di esso.

 

DATE SEMINARI:

 

 

Joomla templates by a4joomla